1986-1999: EARLY DAYS

1986

Fondazione della società Delta Group Design S.r.l.: azienda casalinghi specializzata nella produzione di oggetti in materiale termoplastico/ termoindurente.

1986

Inizio commercializzazione dei prodotti.

1988-1992

Partecipazione a fiere di settore (Milano e Francoforte) con crescita di volumi posizionandosi come leader di mercato.

1988-1992

Delta Group Design S.p.A. acquisisce R2S S.p.A che nel 2016 diverrà Easylife S.p.A: viene così ampliato il mercato della produzione e commercializzazione dei prodotti decorati per la casa

2004-2013: L’INIZIO DELLO SVILUPPO

2004-2005

Introduzione di nuovi materiali: inizia la produzione e commercializzazione di prodotti in materiali alternativi come ceramica e porcellana decorata.

2005-2006

Introduzione del marchio EasyLife per la distribuzione di prodotti ai negozi specializzati in articoli casalinghi e in generale per la casa.

2006-2010

Graduale cambio del modello di business dalla distribuzione (GDO) al retail specializzato settore casalinghi, con presidio diretto tramite rete di vendita.
Innalzamento del livello di prodotto con conseguente ampliamento della gamma.

2011

Consolidamento della presenza sui mercati esteri grazie alla partecipazione di Fiere internazionali, quali Chicago, Hong Kong e Dubai.

2013-2014

Apertura Agenzia Generale Italia per focalizzarsi sul mercato retail a seguito del cambio di modello di business.

2015-2022: DIGITALIZZAZIONE ED ACCELERAZIONE DELLO SVILUPPO

2014-2015

Apertura rete di agenti in Francia con partecipazione alla Fiera di Parigi.

2016-2017

Il digitale: inizio vendita ai players digitali ed apertura shop online digitale «EasyLife Boutique».

2019

L’arrivo dell’imprenditore Diego Toscani: a dicembre 2019 rileva l’azienda dalla precedente proprietà portando una nuova visione imprenditoriale e investimenti con conseguente incremento del fatturato.

2020-2021

A seguito della pandemia, incremento significativo della strategia digitale con aumento delle attività social e rafforzamento dell’e-commerce.

2022

Cambia la ragione sociale in “Pozzi Milano S.p.A.”, costituzione della Pozzi Brand Diffusion S.r.l. e acquisto dei marchi POZZI e Castello Pozzi per imprimere una svolta storica al passo con i tempi e le esigenze di mercato.
Avvio del processo di quotazione sul mercato Euronext Growth Milan per creare le basi di una nuova crescita virtuosa.